
Fusilli integrali pomodorini, feta, olive e menta
Il caldo imperversa ancora e l’unico modo per sopravvivere senza aria condizionata è razionare l’accensione dei fornelli e, quando li accendo, cucinare per due volte! Consiglio? Provate questi fusilli integrali pomodorini, feta, olive e menta: freschezza, sapori estivi e le ottime proprietà della pasta integrale in un solo piatto.
Non ho messo indicazioni sulle quantità perchè sono andata ad occhio, basta solo non esagerare con le olive (come l’olio se in eccesso sono caloriche) e se mettete più feta diventa un piatto unico che apporta carboidrati complessi ed integrali (leggi qui l’articolo sui cereali), proteine grazie alla feta e la giusta quantità di grassi buoni grazie alle olive. Se a questo piatto associate una bella insalata di verdura fresca avrete fatto un piatto unico conto l’afa e ricco di minerali.
Ingredienti
Fusilli integrali
Pomodorini
Olive taggiasche
Feta greca
Menta fresca
Procedimento
Mentre si cuociono i fusilli integrali, tagliate i pomodorini in una ciotola, aggiungete le olive taggiasche (non le sgocciolo tanto così trattengono un po’ di olio e non ne aggiungo altro), sbriciolate la feta con le mani ed infine tritate la menta. Cotta la pasta, unitela al condimento, mescolate e servite fredda!